Simona Martini

Sono nata a Milano nel 1975. Sono Psicologa-Psicoterapeuta. Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca con una tesi sul cinema. Specializzata in Psicoterapia presso l’Istituto di Psicologia clinica Rocca-Stendoro.

Ho lavorato per anni nei servizi per minori. Lavoro attualmente con bambini, adolescenti e adulti nel campo della mediazione dei conflitti familiari e come Supervisore Progetto Integrazione bambini stranieri a Cinisello Balsamo. Ho seguito casi di affido di minori come c.t.p. per il Tribunale dei Minori di Milano.

Sono referente per il progetto Tornare a sorridere per l'Associazione Ci vuole un fiore per Margherita, rivolto ai bambini in lutto e alle loro famiglie.

Collaboro come docente di linguaggio non verbale e costruzione di tesi di laurea presso l’Università per Infermieri dell’Istituto dei Tumori di Milano e di Psicologia e Pedagogia c/o Istituti Superiori di Dirigenti di Comunità.

Seguo privatamente pazienti con disturbi ansioso-depressivi e persone in cerca delle proprie potenzialità, della propria strada, del proprio nucleo: in una parola, di se stesse.

Collaboro con diversi siti di Psicologia, pubblicando articoli divulgativi su diversi temi inerenti la Psicologia.

Cofondatrice dell'Associazione TerraLuna.

Sono mamma di una splendida bambina di nome Teresa.