Orto21 - Nasce un progetto

Domani l'associazione TerraLuna inaugurerà quello che è l'ultimo dei progetti portati avandi dall'associazione: Orto21 dalla Luna alla Terra. Questa idea nasce qualche mese fa, quando il comune di Pero ha emesso dei bandi per l'assegnazione di orti comunali e noi abbiamo partecipato ottenendo il nostro orto nr 21.

Che facciamo di questo bel pezzo di terra ora? Un'idea ce l'avevamo di certo ma dall'idea alla realizzazione ci passa un bel pò di lavoro: idee, riunioni, plannig ecc fino ad arrivare alla bellezza che è ora.

L'Orto21 vive di ciò che le persone danno: attrezzature, semi e piantine donate da chi ha preso a cuore il progetto. In sintesi quello che vorremmo realizzare:

• creare luoghi di forte aggregazione anche intergenerazionale
  • riavvicinare le persone alla terra
  • valorizzare i saperi agricoli della tradizione
  • dare spazio alle scuole per attività educative
  • produrre cibo di ottima qualità rispettoso dell'ambiente
  • divulgare l’importanza della cultura alimentare

Contiamo sulla presenza di persone di ogni età che abbiano voglia di condividere un pezzo di terra e conoscenze.

Scrivi commento

Commenti: 0